I percorsi che puoi fare con me

Life Coaching

Il Life Coaching è un metodo grazie al quale, attraverso domande mirate, esercizi e tecniche, il Coach stimola il Coachee (il Cliente) a far emergere le sue preziose risorse, i suoi valori reali, le sue competenze e le sue energie.
Il Coach non lavora “sul problema” e non dà consigli, bensì facilita il Coachee in modo che divenga cosciente delle sue potenzialità e che, attraverso queste, in modo attivo e responsabile, compia scelte autonome che lo conducano a muoversi, spostarsi e a produrre in modo duraturo i risultati desiderati.

Coaching per obiettivi

Il Coaching per obiettivi è un processo con il quale il Coach accompagna il Coachee (il Cliente) in un percorso che ha come scopo il raggiungimento di un traguardo specifico.

Per farlo, il Coachee sarà stimolato a sviluppare e a valorizzare le proprie potenzialità personali.

Prima di iniziare il cammino, Coach e Coachee insieme, verificheranno la congruenza dell’obiettivo con gli ideali e valori del Coachee.

Life Mentoring

Il Life Mentoring è un percorso in cui il Mentore (guida, sostegno) offre sapere, competenze o tecniche acquisite al Cliente, stimolando in quest’ultimo, il progresso e lo sviluppo personale.

Attraverso il Life Mentoring il Cliente potrà giungere ad una maggiore consapevolezza, chiarezza e conoscenza della propria realtà.

L’obiettivo del percorso è quello di attuare passi concreti per giungere ad un più elevato grado di armonia e benessere nei diversi ambiti di vita.